loading...
CLOSE
3 ottobre 2014

Istituto Giuseppe Neri

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di coloro che hanno scelto SitoSmart per la propria presenza online. Oggi è la volta dell’Istituto Giuseppe Neri di Pogliano.

 

L’Istituto Giuseppe Neri

Le origini dell’Istituto Giuseppe Neri risalgono al 1969, quando, in maniera del tutto informale, nacque la Scuola Materna: pochi bambini e ambiente familiare.  A distanza di un paio di anni nasce anche la Scuola Elementare: una pluriclasse di otto bambini, con una insegnante.

Nel 1972, da un’idea di genitori e insegnanti, viene fondato l’Istituto Culturale Giuseppe Neri Onlus Soc. Cooperativa Sociale, dedicato all’amico scomparso qualche anno prima, che diviene Ente Gestore delle Scuole dell’Infanzia e Primaria San Paolo.

Nel 1997 le due scuole si trasferiscono nell’attuale sede di Pogliano Milanese, in via Rosmini 5 . In virtù della presenza di tutti i requisiti richiesti dalla legge 62 del 10 marzo 2000, viene riconosciuta la parità alla Scuola Primaria verso la fine del 2000  e alla Scuola dell’Infanzia nei primi mesi del 2001.

All’Istituto si legano altre due realtà: la fondazione Giuseppe Neri e Scuola Media Secondaria di Primo Grado Paritaria Paolo VI

La parola “realtà” sta alla parola “educazione” come la meta sta ad un cammino. La meta è tutto il significato dell’andare umano: essa è non solo nel momento in cui l’impresa si compie e termina, ma anche in ogni passo della strada. Così la “realtà” determina integralmente il movimento educativo passo passo e ne è il compimento – Luigi Giussani

 

L’intervento di Sito Smart

Seguendo le direttive dell’Istituto noi di Sito Smart ci siamo occupati del rifacimento dell’intero sito originario. In perfetto stile Smart abbiamo realizzato il nostro lavoro con il CMS WordPress e tema grafico made by Themeforest. Per venire incontro alle esigenze del cliente siamo intervenuti anche da un punto di vista grafico in maniera massiccia, modificando i codici del template originario. Si è deciso di dare risalto ai momenti di vita (ovvero foto e immagini che raccontino le esperienze degli alunni) e di configurare una nuova sezione news dove i genitori potranno venire a conoscenza delle principali novità della scuola.

Le fasi del nostro intervento:

  • back up completo del vecchio sito;
  • installazione e configurazione CMS WordPress;
  • installazione tema Happy Kids;
  • inserimento e revisione dei testi originali;
  • inserimento momenti di vita antecedenti;
  • creazione nuova area news;
  • interventi di editing grafico;
  • ristrutturazione delle pagine;
  • formazione del personale che gestirà le sezioni momenti di vita e news.

 

Il risultato?

Lo trovi qui: www.istitutogiuseppeneri.org 

Fateci sapere cosa ne pensate…

SitoSmart - Simone&Stefano
Invia Messaggio