In breve vi spieghiamo perché abbiamo scelto di utilizzare Divi di Elegant Themes, rispetto ad altri builder o template nei nostri progetti.

SitoSmart.it realizza i siti per i propri clienti e per le diverse aziende che richiedono la nostra consulenza, con dei template grafici preconfezionati, generalmente acquistati da ThemeForest, questo ha il grande vantaggio di non dover ricorrere ad un web designer, riducendo i tempi di sviluppo e i costi.

Da parecchio tempo utilizziamo anche Divi di Elegant Themes, è un template veramente flessibile, adatto a diverse tipologie di siti, completamente responsivo, ovvero visibile in modo corretto sui device mobili e soprattutto nel pannello di amministrazione viene utilizzato un editor visuale, dove l’utente può creare la struttura di ogni pagina in modo semplice senza conoscere linguaggi di programmazione.

Il tema DIVI viene utilizzato principalmente per la realizzazione di siti semplici, ma nel contempo molto elastici, e con un occhio di riguardo alla SEO che non guasta mai.

Il motore è DIVI Builder, che è anche un plugin installabile su altri temi, esso consente di creare dei layout in modo visivo, senza conoscere codice html, php e css, quindi davvero chiunque può creare siti web dinamici con molta facilità.

DIVI Builder al suo interno ha ben 18 layout pre-configurati che vi consentono di iniziare immediatamente a costruire il vostro sito web. Sono completamente personalizzabili, e possono essere usati come un punto di partenza per realizzare poi la vostra idea.

Divi Builder è completamente flessibile, ogni elemento inserito è responsive, ovvero si adatta da solo ai diversi device, sia desktop che mobili. Questo significa che una volta costruito il vostro sito sarà navigabile da computer fissi, smartphone e tablet, senza dover mettere mano al codice.

Divi Builder è stato realizzato sull’ esperienza diretta degli utenti, il team di Elegant Theme ha realizzato una piattaforma che trasforma gli elementi in blocchi visivi, permettendo davvero a chiunque di modificare la struttura di una pagina, senza conoscere alcun linguaggio di programmazione.
Non ci sono limitazioni quanto a come gli elementi possono essere organizzati e personalizzati, tutto questo rende Divi un tema estremamente flessibile e sta cambiando il modo di costruire siti web; almeno il nostro lo ha cambiato !

Pensate che lo stesso SitoSmart.it è sviluppato con Divi di Elegant Themes, potete quindi vedere nel dettaglio come sono sviluppate le pagine e i blocchi che le compongono, nel breve realizzeremo delle pagine con tutti i moduli che Divi dispone.

Anche altri nostri siti sono stati sviluppati con Divi di Elegant Themes, questo perché a differenza dei temi di ThemeForest che devono essere acquistati per ogni progetto, con DIVI e la modalità lifetime si può utilizzare per qualsiasi progetto o sito, avendo inoltre la garanzia di aggiornamenti e assistenza.

sito-divi-angelossito-divi-bringcomputer

Divi al suo interno ha alcune particolarità che metteremo in risalto.

Divi di Elegant Themes – Split Testing

Divi è dotato di un sistema di ottimizzazione delle conversioni, tramite uno split test e un sistema di statistiche vi da la possibilità di capire quale pagina ottiene le maggiori performance.

Non solo per le landing page, ma qualsiasi cosa che viene creata con Divi può essere trasformato in uno split test, avendo sempre sott’occhio i risultati cosi da modificare il contenuto e riprogettare il posizionamento per ottenere un risultato più efficace.

Il sistema split test fornisce i dati necessari a prendere decisioni per modificare il layout del tuo sito ed aumentare i tassi di conversione e le tue vendite, vengono tracciate vendite, conversioni, click e frequenza di rimbalzo.

Divi di Elegant Themes – Tema sicuro

Divi tiene molto alla sicurezza dei suoi temi e plugin, tanto da collaborare con Sucuri.net che ha decretato i prodotti di elegant theme come sicuri e privi di malware.