loading...
CLOSE
4 marzo 2017

Acquistare temi per WordPress su Themeforest

SitoSmart utilizza template grafici di ThemeForest

Abbiamo scelto di realizzare siti smart, ovvero “veloci” per fare questo ci serviamo di alcuni servizi che ci aiutano a realizzare il sito in poco tempo, uno tra questi è ThemeForest, un deposito di temi grafici per WordPress, oltre a sviluppare in tempi brevi possiamo offrire i siti ad un prezzo davvero conveniente.

ThemeForest è un servizio di Envato, azienda che oltre ai temi grafici offre Plugin per WordPress, Grafica non solo per il web, ma anche per grafica coordinata, biglietti da visiti, brochure, fino ad arrivare a jingle audio e video.

Siamo iscritti a EvantoMarket da Aprile 2012, attualmente abbiamo effettuato acquisti per oltre 2.000,00 Euro, lo testimoniano i badge che ci sono stati assegnati.

You have unlocked the Collector Level 3 badge.
You have collected over 50 items on Envato Market.
24 more items to go until your next Collector badge.

4 Years of Membership e Italy Community

Perchè acquistare da Envato Market ?

Innanzitutto per avere tutte le carte in regola con le licenze, è certamente possibile scaricare i template in modo gratuito da siti poco raccomandabili, ed è tanto semplice anche scaricare immagini direttamente da Google, ma anche in questo caso non saremmo in regola,oltre al fatto che moltissimi template non originali hanno al loro interno del codice malevolo, che rendono vulnerabile il vostro sito, o peggio ancora il sito di un vostro cliente.

Altro fattore importante è che gli acquisti sono soggetti ad un supporto da parte dello sviluppatore per 6 mesi, fondamentale in caso di qualche incompatibilità, non ci è capitato spesso di utilizzarlo ma in quei casi che ne abbiamo avuto la necessità, sono stati tutti verificati e sistemati dai relativi sviluppatori.

Facciamo un piccolo riassunto di tutti i servizi offerti da Envato Market:

Themeforest

Contenitore di oltre 26.000 template per siti web, non solo per WordPress ma per altri CMS come Drupla,Joomla, Moodle per e-commerce come Magento, Opencart, osCommerce, PrestaShop, Virtuemart, WooCommerce e altri, fino ad arrivare a template in HTML.
Cerca il tuo template su themeforest

Codecanyon

Contenitore con oltre 18.000 script di codice e Plugin per WordPress, troverete tantissimi script php e soprattutto Plugin per WordPress, ma anche oer alctri CMS come Joomla, Magento, Prestashop e tanti altri.
Cerca plugin per WordPress su codecanyon

Videohive

Oltre 360.000 effetti video, moltissimi per il più famoso Adove After Effect, ma troviamo anche tantissimi filmati da poter utilizzare nelle slider dei vostri siti.

Audiojingle

Oltre 430.000 file audio e musiche, royalty free a partire da 1 dollaro, da poter utilizzare come sottofondo musicale dei vostri video.

Grapicriver

Con oltre 500.000 elementi tra fonts, logos, icone e tanto ancora è un enorme contenitore dove potrete trovare grafica per il web e grafica pre la stampa di biglietti da visita, volantini, pubblicazioni.

Photodune

Un contenitore di fotografie royalty free, da utilizzare nei vostri progetti web e non solo, potrete utilizzarle nella stampa di volantini o locandine. Le fotografie sono disposte in categorie cosi da essere ricercate in maniera più veloce.

3dOcean

L’ultimo nato, contiene un ancora piccolo archivio di immagini e modelli 3D adatti per l’impiego in progetti 3D ma anche per le nuovissime stampanti 3D.

Come acquistare da Envato Market?

Se vogliamo acquistare un tema WordPress su themeforest, oppure un plugin su codecanyon, per prima cosa ci si deve iscrivere, quindi andiamo sul sito di Envato Market e in alto a destra troviamo il link per creare un nuovo account.

https://market.envato.com/

Registrazione

Ci verranno richiesti i classici dati per la registrazione.

Una volta registrati possiamo effettuare il login al sito e iniziare a navigare tra i servizi offerti, ogni servizio ha delle sottocategorie che hanno la funzione da primo filtro

Nel caso di Themeforest troviamo la possibilità di filtrare tra i diversi CMS, ma la categoria WordPress è la più corposa, e suddivisa per tipologia di sito.

Acquistare un tema di Themeforest

Una volta trovato il tema che ci piace, per esperienza operazione molto lunga, possiamo cliccare sul pulsante Add to chart per aggiungerlo al carrello, alla successiva schermata possiamo cliccare su Go to Checkout per avviare la procedura di pagamento.

Supporto di Assistenza
Nel costo del tema è compreso il supporto per 6 mesi, ovvero se troviamo dei problemi o incompatibilità, possiamo aprire un ticket direttamente agli sviluppatori del tema e avere un supporto; in fase di acquisto è possibile estendere il supporto a 12 mesi, selezionando la voce apposita “Extend support to 12 months”.

Per terminare l’acquisto, possiamo scegliere tra i diversi metodi di pagamento, con un’ unica attenzione; se intendiamo pagare con Carta di Credito o PayPal, ci verranno addebitati 2 dollari per spese di gestione, quindi se il vostro è un acquisto singolo potete utilizzare una di queste due forme di pagamento, mentre se intendete sviluppare siti web per i vostri clienti, è consigliato utilizzare l’ultima voce, ovvero Evanto Credit.

Nel caso vogliate utilizzare Envato Credit, dovete precedentemente aggiungere soldi al vostro deposito, dal menu in alto a destra selezionare la voce Make a deposit e aggiungete la cifra desiderata.

Una volta selezionata la cifra che intendete depositare, potrete pagare con le stesse modalità di pagamento indicate sopra, ma questa volta senza l’aggiunta delle spese di gestione.

Ricordo che il deposito effettuato può essere utilizzato per qualsiasi prodotto di Evanto, quindi non solo temi WordPress, ma anche grafica, stampa, video e altro.

Licenza temi ThemeForest

In molti ci chiedono se una volta acquistato un tema è possibile utilizzarlo più volte, per diversi cliente; la risposta è NO.

La licenza regolare prevede l’acquisto di una singola licenza che possiamo utilizzare per noi oppure per un cliente, se vogliamo utilizzare lo stesso tema per un altro progetto, dobbiamo acquistarlo un’altra volta.

Assistenza temi ThemeForest

Tutti i temi acquistati su Envato comprendono un periodo di 6 mesi di assistenza e aggiornamenti:

Assistenza: da parte dello sviluppatore, questo significa che per qualsiasi problema possiamo contattare il servizio assistenza, che è davvero funzionale, generalmente con un sistema di ticketing rispondono entro pochi giorni lavorativi.

Aggiornamenti: i temi vengono aggiornati, sia per questioni di sicurezza che per aggiunta di nuove funzionalità, in questi mesi riceverete avviso via mail quando vengono rilasciati degli update, vi basterà ri-scaricare il tema e installarlo seguendo le istruzioni.

Terminati i primi 6 mesi, sarà possibile prolungare assistenza e aggiornamenti di altri 12 mesi per pochi dollari, risparmiando ulteriormente se prolunghiamo prima della scadenza.

SitoSmart.it utilizza altri depositi di temi e framework per WordPress, che vi presenteremo presto, lo stesso SitoSmart.it è sviluppato con DIVI di Elegant Theme.

Leave A Comment

SitoSmart - Simone&Stefano
Invia Messaggio