loading...
CLOSE

Tendenze Digital per il 2019: il punto di Neil Patel

Nel suo canale YouTube, Neil Patel, imprenditore digitale ed espero di marketing, anticipa 7 punti che ritiene fondamentali per il Digital Marketing nel 2019.

Come cambierà il Digital Marketing nel 2019 secondo Neil Patel

Ecco i 7 punti fondamentali per una buona strategia di Digital Marketing per il 2019 secondo Neil Patel.

1️⃣ Approccio Multicanale 📲

Il digital marketing si sta indirizzando verso un approccio omnicomprensivo.

Growth Hacking, Pay Per Click, SEO, Content Marketing, Social Media, Banner Ads sono solo alcune delle opportunità che il web offre.

Più saremo in grado di gestire un approccio multicanale in maniera efficace, migliori saranno i risultati.


2️⃣ Ricerca Vocale 🗣

Il mondo della ricerca sui motori si sta spostando sulla ricerca vocali (2 adulti su 5 lo usano già negli USA).

Per questo diventa importante sul proprio sito web:

  • attivare il protocollo https
  • velocizzare i tempi di caricamento delle pagine
  • scrivere paragrafi brevi e concisi

3️⃣ Ottimizzare le conversioni 📈

Landing Page, A/B test, pop up sull’exit intent sono tutte strategie da applicare per lavorare sull’ottimizzazione delle conversioni sul tuo sito web.

Una volta che porti traffico fai di tutto per ottenere un indirizzo email, l’attivazione delle notifiche, l’iscrizione a un bot per non perdere di vista l’utente


4️⃣ Creare Funnel 🧮

La vendita è solo un passaggio.

Nel 2019 sarà fondamentale lavorare su up sales, down sales, cross sales, lifetime value del consumatore, tasso di abbandono…

Sia che tu abbia un prodotto fisico o digitale sarà necessario lavorare sulla generazione dei lead e sulla loro tracciabilità: da dove arrivano? Quali sono i loro comportamenti?


5️⃣ Blog & Content Marketing ✍️

Content Marketing e Blogging stanno cambiando radicalmente.

In un mercato web sempre più saturo, i contenuti funzionano solo se sono di assoluta qualità e forniscono informazioni che nessuno mai prima di te è riuscito a comunicare


6️⃣ Contenuti Video 🎦

Il formato video sembra essere quello del futuro.

Non solo YouTube, ma anche Facebook, Instagram e altri Social stanno concentrando i loro sforzi su questa tipologia di contenuto


7️⃣ Podcast 🎙

Il mondo dei Podcast sta crescendo.

Oggi tante persone, nei momenti “morti” (pendolarismo, viaggi in auto, file agli uffici pubblici), si rivolgono ai loro cellulari per occupare il tempo: il podcast possono essere un’alternativa educativa ai feed dei tradizionali Social Network