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9 settembre 2014

Perché usare i Social Media?

Perché usare i Social Media? Ma soprattutto perché spendere soldi su questi canali? Ecco la domanda che tanto spesso le persone pongono: il problema è non tanto cosa siano i social, quanto piuttosto il perché si debba investire su questi canali nella propria strategia di marketing… Ecco quattro step per affrontare la domanda del potenziale cliente… ovviamente in perfetto stile smart…

Approccio social: usare i Social fa figo

Prima strategia: dire che usare i Social Media “fa figo!”. Una bella pagina Facebook, una pagina vetrina su Linkedin, un profilo su Google +: certe cose fanno la differenza … Non scherziamo: i social hanno una grafica accattivante, immagini, foto, infografiche sono tutti elementi belli a vedersi e graditi agli utenti. Questione di immagine, dai… Poi se lo fanno gli altri perché non deve farlo anche Lei? Suvvia 😉

Facebook_glasses

Approccio “di chi ne sa”: darsi un tono

Spesso sul viso dell’interlocutore compare un certo ghigno di disapprovazione, forse siamo stati troppo “social” nell’approccio… si passa allora alla strategia due: buttiamo lì che fare social media management (usare le parole in Inglese fa sempre un certo effetto, non so perché ma creano stupore) è divertente: “ma sì, sa che soddisfazione vedere il numero di piace che aumentano? E quando qualcuno commenta un post? Su, non scherziamo … deve proprio provare. Sono sensazioni che non può capire chi non ha mai gestito una pagina, davvero.. Almeno una volta nella vita bisogna provarlo. Provi, poi mi ringrazierà!”

English Social Media Words

Prima o poi viene per tutti il momento di diventare seri

Se anche questo non dovesse bastare all’interlocutore restio, allora converrà spiegare che è sempre più importante avere un’immagine coordinata della propria attività, che siamo di fronte a un mondo ormai globalizzato dove il cliente non è più solo necessariamente il signore che abita a 200 metri da casa vostra e che elementi come coinvolgimento e interazione contribuiscono a fidelizzare l’utente. Una presenza social ben gestita rende memorabile la tua attività agli occhi di chi ti guarda e, stanne dcerto, se ne ricorderà anche al momento dell’acquisto. I Social possono essere visti come la vetrina moderna di un’attività: al passo con i tempi, coinvolgenti, attraenti, disponibili anche da mobile

Usare i social consapevoli delle loro potenzialità è una mossa che può risultare vincente!

Provare per credere!

Mondo_social

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire

Se neanche così il ghigno iniziale non si trasforma in curiosità … Beh, qui ormai la reazione è soggettiva e lascio spazio all’immaginazione… Per il vostro bene bussate a un’altra porta: almeno ci avete provato …

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