Novità per le Pagine Facebook di attività locali
Ad Agosto Facebook non si ferma. Anzi, rilancia e si concentra sulle Attività Locali.
Al fine di migliorare l’esperienza degli utenti e offrire nuove opportunità di marketing a questa tipologia di business, sono in fase di rilascio e sviluppo importanti novità per le Pagine Facebook di Attività Locali.
Pagine Facebook per attività locali: le novità di Agosto 2018
Ecco le principali, riassunte in una nota ufficiale pubblicata nella Facebook Newsroom dal titolo Helping People Connect with Local Businesses
Nuovo design mobile. E’ in arrivo una nuova grafica per le Pagine su dispositivi mobili: più accattivante e dove sia più semplice favorire l’interazione e il contatto tra consumatore e amministratore. In aggiunta, la possibilità per le Pagine di creare e pubblicare Storie.
Maggiore visibilità e importanza alle “raccomendations” (i consigli) per creare una comunità locale di utenti Facebook sempre più cooperativa. Si punta quindi ad abbandonare la logica della recensione tipica di altre community online come TripAdvisor.
Rafforzamento e incentivazione della creazione di Eventi. Oltre 700 milioni di persone usano gli eventi Facebook per scoprire e trovare cosa fare all’interno della loro comunità. Le novità riguardano principalmente la possibilità di ottenere i biglietti per l’accesso a un evento direttamente all’interno dell’App senza doversi appoggiare a siti esterni.
Espansione del tool di ricerca personale di Facebook. I Business locali generano più del 60% di nuove offerte di lavoro. Per questo motivo facebook punta a rafforzare questo nuovo strumento di selezione del personale.
Introduzione di una nuova sezione Local all’interno dell’App di Facebook e il miglioramento dell’App Facebook Local per entrare in contatto più facilmente con le attività che si trovano intorno a noi, scoprire ristoranti, locali, punti turistici maggiormente consigliati e venire a conoscenza degli eventi a cui parteciperanno i vostri amici.
Facebook continua a muovere importanti passi, dunque, verso le piccole attività territoriali. Se infatti è vero che il social network creato da Mark Zuckerberg ti connette potenzialmente con tutto il mondo, è altrettanto vero che ha da sempre operato in direzione del rafforzamento delle comunità locali.
Per negozi, professionisti, aziende che operano su territori locali, infatti, esiste una nuova fetta di mercato costituita da quegli utenti la cui ricerca di informazioni, raccomandazioni e opinioni passa direttamente dai Social Network ed è solo qui che può essere intercettata.
Ecco perché anche per le piccole attività locali una Pagina Facebook gestita in maniera costante e professionale può essere veicolo privilegiato non solo per la creazione di un nuovo rapporto con gli utenti ma anche per attrarre una nuova domanda e nuovi potenziali clienti.