loading...
CLOSE
6 gennaio 2018

Cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2017?

Come ogni anno, Google ci rivela le parole più ricercate dagli italiani negli ultimi 12 mesi.

La classifica finale delle prime cinque parole più cercate su Google nel 2017 in Italia è la seguente:

  1. Nadia Toffa;
  2. Hotel Rigopiano;
  3. Italia-Svezia;
  4. Sanremo;
  5. Terremoto.

Come Fare: in Italia Cucina batte Tecnologia 3 a 2

Per quanto concerne la voce del Come Fare vittoria 3 a 2 della cucina sulla tecnologia: olive in salamoia (primo posto), marmellata di albicocche (terzo posto) e la carbonara (quarto posto) completano la top five insieme a back up (secondo posto) e screenshot (quinto posto).

Nello specifico, in tema di ricette, a trionfare è il migliaccio napoletano, seguito da carbonara e pastiera. Si fermano poco sotto al podio caponata siciliana e colomba.

Principali ricerche su Google in Italia nel 2017: perché e significati tra politica e “musica”

Sul tema del “perché” primo posto assoluto alla Catalogna e alla sua Indipendenza. Tra credenze popolari e spiegazioni scientifiche, il secondo posto è conquistato dal perché fischiano le orecchie. Terzo gradino del podio al cercare di capire perché le cicale cantano, con buona pace di Heather Parisi.

Per quanto riguarda il significato delle parole ecco la top five con una forte “influenza musicale” firmata Luis Fonsi e Francesco Gabbani:

  1. ipocondriaco
  2. mannaggia
  3. despacito
  4. namasté
  5. Panta Rei

Biglietti, Mete turistiche e personaggi famosi: preoccupazioni e addii

Per quanto riguarda le mete di vacanze più ricercate in Italia su Google al primo posto la Sicilia, che precede rispettivamente Grecia, Sardegna e Caraibi. Al quinto posto entra nella top five Palinuro.

Per i personaggi famosi i recenti problemi di salute che hanno fatto spaventare il popolo del web portano Nadia Toffa al primo posto. Seconda posizione Gigio Donnaruma con il suo travagliato rinnovo di contratto. Terzo posto per il compianto pilota motociclistico statunitense Nicky Hayden. Completano la top five dei cinque personaggi più ricercati su Google in Italia l’eterno Paolo Villaggio e Fabrizio Frizzi.

In materia di Eventi vincitore assoluto Italia-Svezia e la cocente delusione mondiale azzurra, tallonata da Sanremo e il terremoto che ha devastato l’Italia nel 2017.

In tema di Biglietti, invece, gli italiani si sono concentrati su Eicma, Vasco Rossi e la già Citata Italia-Svezia che sembra aver segnato parecchio le navigazioni online dei nostri connazionali.

Se estendessimo per un attimo lo sguardo nel mondo l’Uragano Irma, I-Phone 8 e I-Phone X compongono il podio delle parole più cercate su Google nel 2017 ma soffermiamoci qui sulle ricerche nostrane: quali di queste parole avete cercato anche voi?


Per approfondimenti qui il link a Google Trends

SitoSmart - Simone&Stefano
Invia Messaggio